Privacy Policy

Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (RGPD) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali raccolti presso l'Interessato.

La presente Informativa viene resa per informarla del trattamento dei suoi dati personali.

 

Indice

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
  2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)
  3. Incaricati/addetti al trattamento dei dati personali
  4. Finalità e base giuridica del trattamento
  5. Destinatari dei dati personali
  6. Trasferimento dati a Paesi Terzi
  7. Periodo di conservazione dei dati
  8. Diritti dell’Interessato
  9. Comunicazione e conferimento di dati

 

1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è MYA Studio, con sede in Via Spineda 4A - 31040 Volpago del Montello -TV, email: info@myastudio.it, operatore olistico che esegue trattamenti esclusivamente finalizzati al benessere psicofisico della persona.

 

2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)

Gli RPD designati da MYA Studio sono raggiungibili attraverso i seguenti canali di contatto:

- e-mail: info@myastudio.it;

- Cell : 347 8358517;

- posta: Via Spineda 4A - 31040 Volpago del Montello (TV)

 

3. Incaricati/addetti al trattamento dei dati personali

MYA Studio potrà nominare incaricati/addetti interni al suo studio professionale, che potranno maneggiare materialmente i dati a seguito di opportuna formazione.

 

4. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali dell'utente verranno trattati per le seguenti finalità:

a) prestazione dei servizi richiesti dall'utente attraverso la relativa sezione del sito web myastudio.it;

b) marketing diretto e indiretto e ricerche di mercato;

c) profilazione correlata al settore olistico.

Il trattamento di cui alla lettera a) è necessario alla prestazione del servizio richiesto dall'utente, mentre i trattamenti di cui alle lettere b) e c), svolti anche per il tramite di soggetti incaricati terzi, hanno lo scopo di raccogliere ed utilizzare dati pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alla finalità per cui sono trattati, per elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato, inviare materiale pubblicitario ed informativo, compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi, inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni commerciali interattive.


L’attività di profilazione consiste, invece, nella raccolta di informazioni sui comportamenti e le abitudini commerciali nel settore di riferimento al fine di migliorare i servizi offerti in base alle esigenze dei clienti che hanno espresso specifico consenso.

I dati personali dell'utente verranno trattati oltre che per la corretta esecuzione del servizio richiesto, per il regolare adempimento degli oneri/obblighi amministrativi, fiscali e contabili connessi e per ogni altro obbligo previsto dalla legge in relazione all’attività esercitata.

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi i dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

I trattamenti sopra specificati sono necessari alle attività di cui sopra e si precisa che, in caso di mancato e consenso al trattamento da parte dell'utente, non sarà possibile svolgere le predette attività e pertanto non si perfezionerà il rapporto contrattuale.
 
I Informazioni relative ai cookies
Relativamente a quanto descritto nel paragrafo 4, è importante informare l'utente, che il presente sito web, fa utilizzo di Cookies tecnici e di profilazione. Tutti i dettagli relativi ai cookies sono disponibili alla pagina Cookie Policy del presente sito. Link Cookie Policy

 

5. Destinatari dei dati personali

Nell’ambito delle indicate finalità, i dati dell'utente potranno essere comunicati a società e ad operatori professionali che forniscono servizi di elaborazione elettronica dei dati e di consulenza per contabilità e sicurezza sul lavoro, software ed informatica, istituti bancari ed assicurativi nonché per la gestione dei servizi informativi relativi a quanto precede.

Per i soggetti indicati nel precedente periodo viene indicata solo la categoria dei destinatari, in quanto oggetto di frequenti aggiornamenti e revisioni. Pertanto, gli Interessati potranno richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari contattando il Titolare del trattamento attraverso i canali indicati all’art. 1 della presente informativa.

 

6. Trasferimento dati a Paesi Terzi

Il Titolare del trattamento potrà trasferire i dati dell'utente a società e ad operatori professionali aventi la loro sede in Paesi non appartenenti all’Unione europea.

 

7. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento per le quali l'utente ha manifestato il suo consenso e per il tempo necessario all’adempimento delle obbligazioni contrattuali e, in ogni modo, comunque, non oltre i termini fissati dalla legge per la prescrizione dei diritti e per l’adempimento di obblighi normativi.

 

8. Diritti dell'Interessato

L'utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati.

  1. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che la riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
  2. Portabilità: diritto ad ottenere in formato strutturato e leggibile i dati del trattamento;
  3. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
  4. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
  5. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web www.garanteprivacy.it.


I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’interessato saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

 

9. Comunicazione e conferimento di dati

Il conferimento dei dati da parte dell’utente è obbligatorio in quanto necessario alla resa del servizio richiesto. Pertanto, l'eventuale rifiuto, da parte dell'utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.